Benvenuti in
VIALE LAVANDA
LA NOSTRA STORIA
Viale Lavanda è un progetto nato in piena pandemia COVID-19.
Nel maggio 2020 cominciamo a pensare di coltivare la lavanda. Dopo giornate intere a studiare la fattibilità e lo sviluppo del progetto, investendo ad occhi chiusi, ad ottobre 2020 piantiamo 9600 piantine andando incontro ad un anno incerto da tutti i punti di vista, ma convinti di aver dato il nostro contributo all’ambiente, dopo mesi di prove, studiamo una linea di prodotti cosmetici.
A giugno 2020 cominciamo a lavorare per giungere al prodotto a fine agosto, tra raccolta, essiccazione, trasformazione e definizione dei prodotti cosmetici.
Nel frattempo il campo è piacevolmente invaso da api, bombi, farfalle: un’esplosione di vita laboriosa ed è proprio in questo momento che ci rendiamo conto di quanto il nostro progetto abbia un impatto positivo anche sull’ecosistema.
Ad ottobre 2021 con grandissima soddisfazione e tanta emozione distilliamo i nostri fiori producendo il nostro “oro”: l’olio essenziale puro di Viale Lavanda.
Questa la nostra storia.
Nel nostro futuro tanti momenti di condivisione e novità.
"IL NOSTRO PENSIERO"
Iniziare un progetto così importante in piena Pandemia?
Si, l’abbiamo pensato e iniziato nel Maggio 2020. Avevamo la speranza che sarebbe andata meglio, la consapevolezza che se ti avvicini alla natura poteva solo andare bene.
Così è stato. Fin dal primo momento abbiamo sentito un’energia positiva intorno al nostro progetto: ottimismo ed entusiasmo ci hanno accompagnato fino ad oggi.
Tutta questa energia positiva, traspare dai nostri prodotti e la trovate, come ingrediente segreto, all’interno dei nostri prodotti, studiati e confezionati con tanto amore.